Dove trovarci

TELEFONO

370 3291980

DOVE TROVARCI

Via Muzio Clementi 16, 42123 Reggio Emilia

EMAIL

insoliastefano@libero.it

email

INVIACI UN MESSAGGIO

DOMANDE

DOMANDE FREQUENTI

Richiesta di informazioni

DIFFERENZA TRA EPILAZIONE LASER DIODO ED EPILAZIONE LASER ALESSANDRITE

Quando si parla di EPILAZIONE LASER, si fa riferimento ad una nuova tecnica in cui il pelo non viene strappato, ma la radice viene completamente distrutta da un raggio avente una luce laser che riscalda la melanina a più di 60 °C, così il follicolo pilifero non produce più peli.

Epilazione laser diodo

Il macchinario che viene utilizzato elimina 80% del bulbo pilifero lasciando soltanto il 20% (si tratta di peluria invisibile), viene utilizzata un frequenza di 3Hz (meno potenza, più sessioni) adatto principalmente per chi ha i peli scuri.

Epilazione laser alessandrite

Si tratta di un macchinario di esclusiva competenza medica, questo emette una lunghezza d’onda di 755 nm che colpisce la melanina, un pigmento presente nei peli e nel bulbo pilifero (risultati in poche sedute).

DIFFERENZA TRA LA CAVITAZIONE MEDICA E QUELLA ESTETICA

I due trattamenti non sono identici, in quanto i macchinari con cui viene effettuato il trattamento sono diversi.

La cavitazione è un fenomeno fisico che consiste nel passaggio dell’acqua da uno stato liquido a quello gassoso. Gli ultrasuoni a bassa frequenza hanno la funzione di disintegrare le microbolle di gas che si sono generate.

Per ottenere risultati evidenti bisogna utilizzare ultrasuoni aventi frequenza tra i 30 kHz e i 40 kHz e solo il medico può adoperare tale apparecchiatura, in quanto la legge DECRETO 12 maggio 2011 , n. 110 in tema del regolamento di attuazione dell’articolo 10, comma 1, della legge 4 gennaio 1990, n. 1, relativo agli apparecchi elettromeccanici utilizzati per l’attività di estetista permette all’estetista di utilizzare solamente macchinari macchinari che producono tra i 0,8 MHz e 3,5 MHz, ultrasuoni ad alte frequenze.

L’estetista, non ha le competenze scientifiche necessarie per poter usare quel macchinario a basse frequenze..solo i MEDICI.